TRANI - Rientro del SANTISSIMO CROCIFISSO nel Santuario Santa Maria di Colonna

E’ rientrato nella serata di Venerdì 29 maggio il Santissimo Crocifisso nel Santuario dedicato a Santa Maria di Colonna dopo ben ventisei giorni di permanenza nella chiesa parrocchiale di San Francesco.

Il Vescovo D’Ascenzo, nell’omelia della celebrazione eucaristica da egli presieduta, ha riferito quanto detto da don Saverio Pellegrino sulla numerosa e silenziosa affluenza per pregare il Sacro Legno.

Riportiamo qui di seguito quanto scritto nella pagina Facebook del Comitato Feste Patronali Trani di cui vi invitiamo a seguire per rimanere sempre aggiornati sulle varie iniziative.

 

"DEO GRATIAS! Anche i festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso di Colonna sono volti a termine. Sono stati 26 giorni particolari. Ricorderemo tutti per sempre nella nostra memoria le immagini di quel 3 maggio con una città deserta e LUI solo in mezzo. E ricorderemo il trasferimento sobrio di oggi, data l’emergenza sanitaria in corso. Oltre a essere un Gruppo di persone preposte ad organizzare le feste patronali, siamo innanzitutto fedeli. E sappiamo che ancora una volta quel volto ferito dal Saraceno 520 anni fa, continua a guardare con dolcezza la sua Trani. E non sarà questo il tempo della polemica. Ma solo un tempo in cui guardando finalmente sereni quel volto, gli diremo semplicemente GRAZIE! Mai come quest’anno abbiamo sentito la sua vicinanza così forte, in gesti e immagini che porteremo sempre nel cuore. Ora permetteteci qualche momento in panchina. È stato un periodo stancante. Ma ci riposiamo per poco, perché partiremo ancora più carichi! Grazie a tutti voi che ci sostenete!"

 

Posted by Nicola Caputo Saturday, May 30, 2020 7:55:00 AM Categories: Feste Patronali Feste Trani Santissimo Crocifisso Trani Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories