TRANI - Settimana di preghiera per l'Unità dei Cristiani: nella chiesa di San Martino il dialogo interreligiosa con la comunità ortodossa-romena

Nella settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, la chiesa cattolica e quella ortodossa si sono riunite nella chiesa di San Martino per i vespri ortodossi.

Ad animare il momento di preghiera, padre Stefan Catalin Andronache, parroco della comunità Ortodossa-romena di Trani e don Cosimo Fiorella, direttore Ufficio Ecumenismo e dialogo interreligioso.

Ad unire i cristiani, non solo i momenti di preghiera organizzati dal 18 al 25 gennaio, ma anche la solidarietà: la Comunità ortodossa di San Martino di Trani e le altre parrocchie dello stesso credo della diocesi guidate da Padre Stefan Catilin sono salpate alla volta dell'Albania per portare aiuti umanitari alla popolazione.

A supportare il trasporto dei generi alimentari, vestiario ed altro è intervenuta l'associazione Xiao Yan che con il suo responsabile, Daniele Ciliento, e mezzi ha portato il materiale fino alla parrocchia di S.Nicola a Kavajë in Albania per permettere alla comunità di oltre sponda adriatica di ripartire dopo il terremoto che a fine novembre scorso ha provocato 51 morti, numerosi feriti e danni alle infrastrutture culturali.

Durante il saluto finale, Padre Stefan Catalin ha ringraziato Daniele Ciliento per il supporto e don Cosimo Fiorella in rappresentanza della chiesa cattolica locale.

A seguire alcuni scatti e il filmato del momenti di preghiera.

 

 

 

 

 

 

 

Posted by Nicola Caputo Wednesday, January 22, 2020 12:00:00 AM Categories: Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories