TRANI - Solenità della BEATA VERGINE ASSUNTA in CIELO 2018

Il 15 agosto, giorno di affluenza massima dei cosidetti "milanesi", per la quale si intende un po tutti i tranesi che vivono lontano da Trani, l'associazione Maria Assunta in Cielo di Trani, organizza e cura i dettagli della festività in onore della Vergine. 

Dopo il triduo in onore della Madonna, il giorno 15 di agosto, in seguito alla celebrazione eucaristica delle 19.30, la Sacra effigie viene portato in processione per le principali vie del centro.

Quest'anno, la giornata è stata a rischio maltempo sin dal mattino, quando sullo sfondo della diana mattutina si intravedevano fulmini dovuti al temporale in corso in pieno mare adriatico. Il proseguo della giornata non è stato certo migliore: il pomeriggio è stato accompagnato dal sottofondo dei tuoni e dei fulmini caduti nei dintorni della città; in serata si è deciso di uscire in processione poco prima che finisse la celebrazione eucaristica.

A metà del tratto previsto di corso Vittorio Emanuele, per l'incessante numero di fulmini e di tuoni sempre più forti, si è deciso di tagliare il percorso facendo ritorno da via San Giorgio e saltando cosi corso Cavour

Lo spettacolo pirotecnico notturno della ditta SENATORE FIREWORKS di Senatore Vincenzo & figli da Cava de Tirreni è stato anticipato dalle 21.45 circa a causa della pioggia che si è fatta sempre più incessante dopo il rientro della processione.

Ecco a seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e i filmati della diana mattutina, della processione, e dello spettacolo pirotecnico serale.

Posted by Nicola Caputo Thursday, August 16, 2018 12:00:00 AM Categories: Feste Trani Processione di quartiere Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 1 Votes

 

ISCRIVITI

 

Categories