TRANI - Solennità di SAN PIO da Pietrelcina - Cammino di Preghiera

Come da tradizione il Gruppo di Preghiera di Sant'Andrea, in collaborazione con i Gruppi Cittadini Santa Maria del Soccorso, Madonna di Fatima e Angeli Custodi, nella ricorrenza della Solennità Liturgica di San Pio da Pietrelcina (23 Settembre),ha organizzato il cammino di preghiera che dalla Cattedrale ha accompagnato la Sacra immagine del Santo nella chiesa di Sant'Andrea.

Anche quest'anno le celebrazioni si sono tenute in Cattedrale: alto il numero di fedeli e devoti presenti non solo in occasione della celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo nel giorno della solennità di San Pio ma anche nei giorni del triduo dove a celebrare le sante messe è stato Padre Luigi Lavecchia Frate minore di San Giovanni Rotondo.

Piccola curiosità: durante le celebrazione eucaristica dell'Arcivescovo, dopo che Padre Luigi Lavecchia ha avuto mandato per leggere il Vangelo, a sorpresa ha predicato anche l'omelia e come spiega nel filmato allegato, succede solo per casi straordinari.

Nonostante il cattivo tempo del pomeriggio fosse passato, itinerario piuttosto rimaneggiato: infatti anzichè percorrere corso Vittorio Emanuele sino a piazza della Repubblica, il corteo processionale ha deviato da via Marsala giungendo alla chiesa di Sant'Andrea non più dal lato di piazza Libertà ma da via Mario Pagano lato nord.

A seguire alcuni scatti nella GALLERIA FOTOGRAFICA e il filmato della processione.

Posted by Nicola Caputo Tuesday, September 24, 2019 8:58:00 AM Categories: Feste Trani Processione di quartiere Trani Vescovo D'Ascenzo - Diocesi Trani, Barletta e Bisceglie
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories