Coronavirus, le indicazioni del Vescovo D’Ascenzo: «Dove possibile, incontri online»

L’attuale e permanente circolazione del virus e le conseguenti misure restrittive degli enti governativi atte a contrastarne la diffusione, non consentono al momento di ripristinare pienamente le attività e le iniziative della nostra vita ecclesiale.

Pertanto, rimane ferma la sospensione in presenza delle riunioni dei sacerdoti, degli incontri della catechesi per l’iniziazione cristiana, dei percorsi formativi, degli incontri degli organi statutari di confraternite, movimenti e associazioni e degli organismi di partecipazione ai vari livelli ecclesiali. Laddove è possibile i predetti incontri proseguiranno in modalità online.

In attesa che la situazione epidemiologica volga a un miglioramento e le restrizioni governative siano allentate, invito tutti all’osservanza di questa indicazioni, nello spirito di comunione ecclesiale e nella rispettosa condivisione solidale con quanti, in questo tempo così critico, soffrono per malattia o per l’impossibilità di esercitare la propria professione.

Fiduciosi nella speranza di Cristo risorto, paternamente vi saluto.

don Leonardo D’Ascenzo

Posted by Nicola Caputo Friday, April 9, 2021 8:35:00 AM Categories: Trani Vescovo D'Ascenzo - Diocesi Trani, Barletta e Bisceglie
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories