TRANI -Festa Patronale Santissimo Crocifisso di Colonna 2021: il racconto della giornata

Per il secondo anno consecutivo la festa in onore del Santissimo Crocifisso di Colonna, si è svolta in versione anti-pandemia. Infatti per evitare il diffondersi del contagio da covid-19, non si è tenuta la tradizionale traslazione in mare e la successiva processione verso la parrocchia di dimora.

Il 3 maggio 2021 lo potrei ricordare per le due grandi celebrazioni all’aperto: la prima tenutasi in mattinata sul piazzale del Monastero di Colonna, 400 posti a sedere e unico accesso da Capo Colonna e la seconda tra via Pedagio Santa Chiara e Corso Regina Elena, di fronte al sagrato della Chiesa parrocchiale di Santa Chiara, che ospiterà il sacro legno fino al 27 maggio.

Tutto si è svolto nella massima sicurezza grazie all’ottima organizzazione del locale Commissariato, dell’Amministrazione Comunale e del Comitato Feste Patronali che, anche quest’anno, nonostante le tante difficoltà, ha dato dimostrazione che è possibile ottenere ottimi risultati anche in tempi non facili.

A seguire il filmato dell’atto di affidamento in tempo di pandemia, al Santissimo Crocifisso di Colonna.

 

Posted by Nicola Caputo Tuesday, May 4, 2021 7:53:00 AM Categories: Feste Patronali Feste Trani Santissimo Crocifisso Trani Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories