TRANI - Programma Festa Patronale SANTISSIMO CROCIFISSO di COLONNA 2021- Videomessaggio di don Mimmo De Toma

Anche quest’anno, a motivo delle restrizioni legate alla pandemia, non sarà possibile celebrare la festa del Crocifisso di Colonna con le modalità che da sempre ci sono care. Questo però non ci impedisce di esprimere tutto il nostro amore a Cristo Gesù che per noi si è fatto “obbediente fino alla morte, alla morte sulla croce“. 

Da quando Gesù si è consegnato volontariamente alla passione, accettando di condividere con ogni uomo l’ora umanamente oscura della sofferenza e della morte illuminandola con la sua Risurrezione, la Croce sarà per sempre per il credente la “forma dell’Amore”. Solo orientando lo sguardo verso il Crocifisso, riceveremo l’energia spirituale per lottare contro il peccato, il male che si annida in noi e negli altri, e che intride anche l’ambiente in cui viviamo. 

Solo quello sguardo carico di dolore a motivo del peccato di cui si è caricato, ma da cui traspare anche la misericordia e il perdono incommensurabili di Dio, può toccare il nostro cuore e indurci a vivere una vita da “risorti”. 

don Mimmo De Toma 

A seguire il link del PROGRAMMA e il videomessaggio di don Mimmo De Toma, Vicario Episcopale Zona Paastorale di Trani

Posted by Nicola Caputo Wednesday, April 21, 2021 2:00:00 PM Categories: Feste Trani Santissimo Crocifisso Trani Trani
@Trani Religiosa
Rate this Content 0 Votes

Pagina Facebook

Contatore visite gratuito

Canale Youtube

 

 

a Trani Religiosa 

Categories